Ristorante Nonna Maria Termoli

Dove si incontrano sapori e tradizioni Termolesi

Ristorante Nonna Maria, situato nel cuore della suggestiva cittadina di Termoli, è una trattoria caratteristica in cui la tradizione e l’amore per la cucina molisana si fondono insieme dando vita a piatti di eccellente qualità. La cucina tipica termolese e la grande attenzione per l’ospitalità dei propri clienti rappresentano i pilastri fondamentali su cui si fonda il Ristorante Nonna Maria. Entrando nel ristorante si percepisce, sin da subito, un senso di accoglienza profondo derivante dalla cortesia e cordialità dei camerieri, i quali ti faranno sentire a casa. La sala è si divide in due sale interne, le quali si contraddistinguono per le volte a botte, elemento di arredamento imprescindibile delle trattorie.

La cucina del Ristorante Nonna Maria ti stupirà con le sue pietanze tipiche molisane dal sapore ineguagliabile. Infatti, il ristorante vanta numerosi attestati prestigiosi, i quali confermano ancora una volta l’eccellenza delle portate proposte. I numerosi attestati collezionati negli anni derivano dalle guide più prestigiose d’Italia tra cui “GAMBERO ROSSO”, “SLOW FOOD” e “LA GUIDA MICHELIN”.

Nella cucina lo Chef realizza tutte le portate utilizzando le primizie della stagione in corso, in particolare il pescato locale, al fine di garantire ai propri ospiti un’esperienza culinaria travolgente ed indimenticabile.

La cucina del nostro ristorante

La Trattoria Nonna Maria è rinomata per i tipici piatti termolesi, ampiamente apprezzati da tutti gli ospiti. La cucina termolese si caratterizza per i suoi piatti principalmente a base di pesce fresco e frutti del territorio molisano. Dunque, la cucina di Termoli racchiude sapori semplici e genuini.

Tra i piatti tipici della Trattoria Nonna Maria, la zuppa di pesce o brodetto di pesce è sicuramente l’emblema della tradizione molisana. Si tratta del piatto più antico, il quale nacque inizialmente come il piatto povero dei pescatori. Indubbiamente piatto molto amato dai termolesi e non solo, composto da pesce misto (cicale, gallinella, seppioline e altre specie ittiche a seconda della stagionalità) condito con un sugo di pomodoro e peperoni dolci. Tuttavia, la zuppa di pesce non è l’unica pietanza appartenente alla lunga tradizione culinaria di Termoli. Infatti, tra i piatti tipici si annoverano il crostino di cozze “all’antica”, le seppioline al coccio con cipolle rosse, i tagliolini all’uovo con purea di fave frasche, le frittelline di bianchetti e i tubetti al brodo di pesce.

Questi sono i piatti della cucina termolese, i quali sono riprodotti a opera arte e nel pieno rispetto della tradizione dalla cucina della Trattoria Nonna Maria.

INFORMAZIONI

Se non hai trovato una risposta ai tuoi dubbi, puoi scriverci all’ indirizzo info@nonnamaria.it o utilizzare il form di contatto qui di fianco, indicandoci la domanda o la richiesta su cui vorresti avere maggiori informazioni, Il nostro staff provvederà a fornirti le informazioni che desideri. In alternativa puoi chiamarci o scriverci al 0875 81 585

CONTATTACI

Indirizzo: Via Oberdan, 14
86039 | Termoli (CB)

Telefono: 0875 81 585
Cellulare: 3487562976
Cellulare: 3285313744
Email: info@nonnamaria.it

Orari di apertura:

Dal Martedì alla Domenica
Mattina dalle 12:30 alle 14:30
Pomeriggio dalle 19:30 alle 22:30

Lunedì chiuso